Monday, April 20, 2009

Parts For My Crosman Airsoft Gun

POLSTAR

Girovagando come d'abitudine nelle tante librerie di fumetti di Parigi anni fa ebbi il fiuto di acquistare una serie interessante edita nel 1996 da una piccola, sconosciuta casa editrice: la John Eigrutel Production. La serie aveva il titolo di "Polstar" e gli autori erano Jean Lèturgie ai testi e suo figlio Simon ai disegni e non a caso Eigrutel non è altro che Lèturgie al contrario, poichè era una casa editrice a gestione familiare! Visto il successo della trilogia le affermate edizioni Vent d'Ouést nel 2001 decidono di ripubblicare l'intera serie e darle la giusta pubblicità che si conviene. A seguire, tempo dopo, uscirà un quarto volume autoconclusivo che però non si dimostra all'altezza dei precedenti in quanto a tematiche e soggetto.
La storia si svolge in un non tanto lontano futuro, nel 2060, a Megalopolis enorme capitale di un impero cinico e tecnologico. Tra i suoi grattaciali la città ha lasciato crescere solo un indispensabile polmone verde, un inestricabile groviglio di vegetazione dove i pavidi cittadini non si avventurerebbero mai. E' proprio su questa paura che i Tre Saggi che governano l'Impero mantengono il loro potere e la tranquillità amorfa che garantiscono a una popolazione rassegnata è pari solo all'orrore delle loro repressioni e al terrore che queste generano. La polizia dell'Impero, la "Censoritaria" è dappertutto pronta a reprimere rather than protect, but a wind of revolt seems to arise when a mysterious caped crusader. But it is from the citizens or is a man of power? The stretch of humorous
Léturgie Simon is in contrast to a script that puts to shame the violent dangers of the political power of an oligarchy and the retirement of a people subject to everything being said on television or at least the powers that be . Given the current times we live there is to meditate!
In 2003 he founded a new publishing house in Rome, the Stella Maris, asking me to suggest the French titles to debut in bookstores. I think the choice of three titles but then falls right on "Polstar" and I am deeply involved in negotiations to purchase the series and its translation. The book hardcover, same as the original French, this is satisfactory but not enough to pay him the success they deserve, overwhelmed by so many other reality publishing and distribution of a somewhat obscure.
note with a hint of pride in Spain's prestigious Planeta-De Agostini wanted to choose for its catalog of French books I like the trilogy and I hope that re-see the Italian libraries. If nothing else, may reflect a humorous, if not to stir the conscience!

0 comments:

Post a Comment